Qualche giorno fa nei nostri studi abbiamo ospitato all’interno di Pop Up Domenico Romano e Nino Lentini fra gli artefici di un’impresa molto ambiziosa

Bici in Clima (Bike for the Climate)

Il Progetto che punta ad attenzionare l’uso della bici per salvaguardare il clima vedrà protagonisti Domenico Romano e Pietro Angelo Lo Bue, ciclisti per passione, coadiuvati da Francesca Gavarini e Nino Lentini.

L’obiettivo del progetto oltre a stimolare l’uso della bici a sostegno delle condizioni climatiche del pianeta è quello di unire le comunità europee da sud a nord: i due amici partiranno da Lampedusa il 06 giugno 2022 (punta più a sud d’Europa) arrivando a Capo Nord (punto più a nord d’Europa) il 15 luglio dopo aver percorso un totale di 8.000 Km.

Le Tappe intermedie saranno: Porto Empedocle, Pozzallo (città di Pietro Angelo Lo Bue), Spadafora  (Città di Domenico Romano), Messina, costa jonica calabrese, costa adriatica con fermata a Ravenna, Udine; superato il confine italiano proseguirà in Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia con arrivo in Norvegia a Capo Nord, con una media giornaliera di 200 km.

Domenico Romano ha già effettuato un’altra impegnativa pedalata da Spadafora a Londra pedalando per 3970 Km totali. L’iniziativa è patrocinata a livello nazionale da Legambiente e potrà essere seguita live sui canali ufficiali dell’evento.-   

(AD)