E’ appena uscito il nuovo singolo di Dario Naccari musicista compositore ed interprete messinese. Per anni cantante ed autore della band “DemoMode” con la quale pubblica due album: “Hai paura” nel 2010 e “OU” nel 2014. Dal 2016 entra a far parte di alcune compagnie teatrali dove sperimenta la musica a teatro (Famoso 2.0 giugno 2018).

Dopo anni di lavoro nello spettacolo intraprende il lavoro di cantautorato, pubblicando nel 2020 sotto lo pseudonimo di “Frenk” il brano “Comandante” prodotto da Pietro Alosi (Il Pan del Diavolo) all’interno del progetto Unlock Downtown promosso dalla Downtown Studio di Pavia.

Attualmente riappropriatosi del suo nome originale, Dario Naccari è impegnato nella realizzazione del proprio album, sotto la produzione artistica dello stesso Pietro Alessandro Alosi.

GROSSO FRENK è una storia raccontata con una prospettiva che guarda gli eventi svilupparsi dal basso verso l’alto. Il cane grosso diventa simbolo della strada che ogni individuo si trova a percorrere, talvolta in completa solitudine. La narrazione che si sviluppa ad una altezza di 50 cm dal terreno trova nel ritornello l’apertura che consente al personaggio di erigersi, e recuperare la fierezza che è dentro se, cosciente di non avere nulla in meno degli altri.

CREDITI

Testo e musica: Dario Naccari – Produzione: Alosi – Voce e Chitarra Acustica: Dario Naccari – Chitarre Elettriche: Alosi e Morgan Maugeri – Chitarre Slide: Fabio Rizzo – Basso: Matteo Longo – Batteria: Emanuele Alosi – Pianoforte e Organi: Riccardo Maccabruni – Violini: Alice Marini – Il brano è stato registrato e mixato ai Downtown Studios di Pavia da Pietro Alessandro Alosi – Mastering: Duna Studio

Etichetta: Mezzanotte